Ricercatori IRP protagonisti agli Open Innovation Days

Anche i ricercatori dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza partecipano agli Open Innovation Days, la due giorni dedicata all’innovazione e ai talenti, organizzata da Il Sole 24 Ore e Università di Padova.
Venerdì 26 ottobre alle 17.30, nell’Aula Magna di Palazzo Bo, si parlerà de “Le cure del futuro” con il prof. Gino Gerosa (main speaker) e, tra gli altri, la prof.ssa Alessandra Biffi, la prof.ssa Elisa Cimetta e la dott.ssa Martina Piccoli.
La sfida della medicina del futuro è riscrivere la battaglia contro le malattie sviluppando un modello a “5P”: Precisione, Predittiva, Personalizzata, Preventiva e Partecipativa. Lo sviluppo di questo approccio, che mette al centro l’individuo e i suoi bisogni specifici per offrire cure sempre più su misura, non potrà prescindere da una forte spinta alla ricerca scientifica.
La prof.ssa Cimetta e la dott.ssa Piccoli interverranno anche sabato 27 ottobre alle 14.30, nell’Aula Nievo di Palazzo Bo, sul tema “Le promesse della medicina“. 
Per maggiori informazioni: http://nova.ilsole24ore.com/oid/