Rinnovo del Protocollo d’intesa tra il 32° Reggimento Trasmissioni-Esercito Italiano-Padova e Città della Speranza

Si è rinnovato oggi, martedì 14 ottobre, nella sede dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza di Padova, il Gemellaggio con il 32° Reggimento Trasmissioni – Esercito Italiano – Padova e la Fondazione Città della Speranza Ente Filantropico. Il Protocollo avrà durata biennale.

Il percorso, avviato circa quindici anni fa, conferma l’impegno del 32° Reggimento a promuovere tra i propri appartenenti la consapevolezza del dovere civico di sostenere chi è in difficoltà. Il Documento sottolinea come il Reggimento si impegni a far comprendere che le Istituzioni non possono affrontare da sole le esigenze dell’assistenza e della ricerca pediatrica, promuovendo quindi attività di volontariato secondo principi di solidarietà, impegno e disponibilità.

«Solidarietà, spirito di servizio, bene comune: questi i valori che ci uniscono – ha dichiarato il Colonnello Salvatore Coppola nel rinnovare il Gemellaggio –. La sfida di Città della Speranza è enorme e i risultati raggiunti dimostrano la forza di chi ha creduto in un sogno. Questo Gemellaggio è un’opportunità per crescere come persone e come militari.»

Stefania Fochesato, Past President e Responsabile delle Relazioni Esterne della Fondazione, ha aggiunto: «Il rinnovo del Protocollo ci porterà nuove energie e nuovi ambiti nei quali diffondere il nostro messaggio. Ringraziamo il Colonnello Coppola e il 32° Reggimento per le parole di incoraggiamento e la disponibilità.»