In occasione della giornata internazionale delle Malattie rare (Rare Disease Day, 29 febbraio 2024) torna HANDS4RARE, un evento rivolto a sensibilizzare tutta la popolazione su questo tema, delicato e poco conosciuto.
Le malattie rare non sono un problema di pochi: riguardano direttamente 300 milioni di persone nel mondo, più di 2 milioni in Italia. Vivere con una malattia rara è difficile; curare, diagnosticare, studiare una malattia rara è difficile: per questo c’è bisogno della solidarietà di tutti.
Anche quest’anno, l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, insieme al Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Padova, al Comune e alla Provincia di Padova, organizza un percorso di condivisione e di informazione sul tema delle malattie rare rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado. L’evento si inserisce all’interno degli STATI GENERALI della MALATTIE RARE, un’intera settimana di eventi scientifici e divulgativi. Le attività con le scuole sono già partite! Non perdere l’occasione di partecipare all’evento, scarica la locandina e i regolamenti dei concorsi!

SCARICA I REGOLAMENTI DEI CONCORSI