Eugenio Baraldi nuovo direttore scientifico di IRP Città della Speranza

I rappresentanti di Università degli Studi di Padova e Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza (IRP) hanno preso atto delle dimissioni della professoressa Antonella Viola, direttrice scientifica di IRP.

La rettrice dell’Università degli Studi di Padova, professoressa Daniela Mapelli, nel ringraziare la professoressa Viola per il lavoro svolto negli anni del suo mandato, ha indicato il professor Eugenio Baraldi, direttore del Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino, per il ruolo di nuovo direttore scientifico di IRP, in accordo con i vertici dell’istituto stesso.

«Ringrazio il professor Baraldi per aver accettato l’incarico – afferma Daniela Mapelli, rettrice dell’Università degli Studi di Padova –. Sono convinta che, grazie alla sua esperienza, l’alta professionalità e il valore scientifico, saprà svolgere con eccellenza il ruolo che gli è stato affidato. La nomina del professor Baraldi è un ulteriore segnale della proficua collaborazione e sintonia fra Università e Istituto di Ricerca Pediatrica, con l’obiettivo di continuare a portar avanti il fondamentale lavoro del centro di eccellenza nella medicina pediatrica e ricerca scientifica».

«Sono doppiamente felice della disponibilità del professor Baraldi – ha commentato Franco Masello, presidente di IRP – perché potremo contare non solo sulla competenza di uno scienziato riconosciuto a livello internazionale, ma soprattutto che ha dedicato l’intera vita professionale alla pediatria. In questo modo, l’Istituto e la Fondazione che lo finanzia, potranno essere ancora più efficaci nella lotta alle malattie pediatriche che impediscono a centinaia di migliaia di bambini nel mondo di avere un futuro. A lui vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutti noi».