Oggi, sabato 25 maggio 2024, all’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza (C.so Stati Uniti 4, PD)

ASSEMBLEA ORDINARIA CONSIGLIO GENERALE FONDAZIONE CITTÀ DELLA SPERANZA E ASSEMBLEA DEI PARTECIPANTI ISTITUTO DELLA RICERCA PEDIATRICA CITTÀ DELLA SPERANZA

Padova, 25 maggio 2024. Si è svolta stamani, sabato 25 maggio, alla Torre della Ricerca dell’Istituto di Ricerca Pediatrica di Padova (Corso Stati Uniti 4/F) la annuale assemblea della Fondazione Città della Speranza alla quale è stata accompagnata anche l’Assemblea dei Partecipanti dell’Istituto di Ricerca Pediatrica.
Un momento istituzionale importante che ha visto, tra gli argomenti all’ordine del giorno, la presentazione agli intervenuti della terza edizione del Bilancio di Sostenibilità 2023 con le rendicontazioni di tutte le donazioni e le attività svolte dalla Fondazione nel corso dell’anno passato; la nomina dei nuovi Consiglieri della Fondazione; la presentazione dei nuovi bandi di ricerca IRP 2024-2026.

Masello, Fondatore Città della Speranza e Presidente IRP:

Crediamo nella trasparenza e destiniamo il 97% dei fondi raccolti alla diagnosi, alla ricerca alla assistenza per i nostri bambini. L’impegno per il futuro: rafforzare le donazioni per assumere ricercatori IRP e accorciare ancora di più la distanza tra la ricerca e il letto dei piccoli pazienti.

Paolino, Presidente Fondazione Città della Speranza:

Grazie ai nostri volontari il dono diventa dono: con il loro impegno possiamo contare sulle grandi e le piccole donazioni. Ma dobbiamo poter investire nella continuità del dono per sostenere la nostra ricerca. Investiamo sulle campagne ‘5×1000’ e ‘5milax3’.

Lupi, AD Istituto Ricerca Pediatrica Città della Speranza:

L’IRP è un’eccellenza ed un punto di riferimento nazionale ed internazionale per la ricerca e quanto raccolto grazie alle attività della Fondazione viene impiegato pressoché interamente nella ricerca per crescere ancora.

Muraca, Coordinatore Scientifico IRP:

I numeri dell’IRP: 7 aree tematiche, 31 gruppi di ricerca, 200 ricercatori per la maggior parte donne, e l’ingresso di luminari come da quest’anno il Professor Gino Gerosa. Per il 2024-2026 14 avviati i 14 progetti dei bandi IRP finanziati dalla Città della Speranza per oltre 3 milioni di euro.